Klodiana Beshku

Durante la Summer School la professoressa Klodiana Beshku terrà due lezioni dal titolo: 1-L’UE, un soft power per eccellenza nei conflitti dei Balcani Occidentali. 2-Populismo di destra e di sinistra in Europa. La Grecia e la Grexit.

Lecturer di Geopolitica  e Nuovi movimenti politici e sociali  all’università di Tirana, dipartimento di Scienze Politiche. È‘ curatrice del volume Albania and Europe in a Political Regard, Cambridge Scholars Publishing, 2013.

Klodiana Beshku ha conseguito nel 2005 la laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e nel 2006 la laurea magistrale in Studi europei presso l’Università degli Studi di Siena & Universitè Robert Schuman de Strasbourg e nel 2011 il dottorato di ricerca in Geopolitica presso l’Università degli Studi di Pisa. Klodiana Beshku è Chief Lecturer of Geopolitics and Theories of International Relations and Security presso il Department of Political Sciences della facoltà di Scienze Sociali della University of Tirana.

Albania and Europe in a Political Regard, Cambridge Scholars Publishing, Newcastle,  2013